Blog Community - Il Blog Portale di Politica, Economia, Software, Computer e tanto altro..

mercoledì, maggio 17, 2006

La "Mafia" del calcio. Salta anche Biscardi. Le intercettazioni - 4.

Da DGMag.

Clamorosa quanto inaspettata notizia: Aldo Biscardi ha lasciato La7 e il Processo.Anzi, più nello specifico, pare essere stata la dirigenza dell'emittente televisiva di proprietà di Telecom ad aver licenziato in tronco il colorito giornalista sportivo dopo lo scandalo delle intercettazioni che lo vede coinvolto insieme ad altri esponenti del mondo del calcio e non solo.Nuovo direttore dello sport di La7 è Darwin Pastorin è stato nominato nuovo direttore dello sport della rete. Cancellate dalla programmazione anche le puntate del Processo al Mondiale, che sarebbero dovute andare in onda a partire da giugno; al posto del Processo al Mondiale andrà in onda un programma sullo stesso argomento firmato proprio da Darwin Pastorin.Il tutto è avvenuto dopo la puntata del Processo andata in onda lunedì sera e che aveva ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti; "una puntata storica", aveva dichiarato Biscardi, "e sono felice perché questo record di ascolti è stato ottenuto proprio nella serata, l'ultima di stagione, in cui ho potuto dimostrare con i fatti e le immagini, tutta la mia estraneità alle indiscrezioni relative a intercettazioni che mi riguardano, che mi hanno indignato e offeso. L'ho fatto davanti al mio pubblico, che ancora una volta ha dimostrato il suo attaccamento seguendomi per tutto l'anno con grande affetto"."D'accordo con il mio editore, abbiamo deciso di assumere una pausa di riflessione al fine di valutare serenamente prossime eventuali occasioni di collaborazione. Ringrazio sentitamente il pubblico che con la sua partecipazione mi e' stato vicino in maniera così affettuosa e con un così grande calore, dimostrato anche dalle migliaia di messaggi raggiunti in redazione nella sola serata di ieri, nel corso della quale ho dato piena prova dell'infondatezza delle insinuazioni sul conto del Processo che erano state strumentalmente costruite da parte di alcuni organi di informazione. Questa fase della mia carriera che si apre da domani fornirà la giusta serenità d'animo e l'opportuno distacco per programmare al meglio il mio prossimo futuro, vigilando su quanto sta accadendo nel mondo del calcio", ha fatto sapere Aldo Biscardi con una nota ufficiale.Evidentemente ai vertici de La7 non è bastato il tentativo di discolparsi di Aldo Biscardi che dovrà ora trovarsi una nuova emittente dalla quale trasmettere il suo Processo.