High tech. Google ora cerca anche la musica
Da: portel.it
L'onnipresente Google lancia il servizio Google Music Search, attraverso il quale è possibile cercare varie informazioni sul mondo musicale, visualizzando copertine, elenchi di canzoni, discografie di band e cantanti, ma anche fornire informazioni utilizzando le Google News e le recensioni e testi delle canzoni dai siti specializzati.Il servizio permette anche di essere indirizzati ai maggiori siti di vendita di musica on-line (iTunes Music Store, Amazon, Rhapsody, MSN Music). L'intenzione dei creatori di Google non è, comunque, di vendere direttamente musica on-line. Il gigante di Mountain View fornisce, in questo modo, un servizio implementativo al mercato musicale on-line in continua crescita, collaborando con i maggiori store che forniranno gli elenchi dei loro inventari da inserire nel motore di ricerca."Non stiamo dando vita ad un nostro music store; stiamo semplicemente fornendo un servizio che permette di approfondire e acquistare legalmente tracce audio tramite piattaforme riconosciute", ha dichiarato il vice presidente del settore musicale "Search products and user experience" di Google, Marissa Mayer, "in questo modo soddisferemo le richieste degli utenti, che da tempo chiedevano un supporto di questo tipo. Non l'abbiamo fatto in passato, adesso i tempi sono maturi".
L'onnipresente Google lancia il servizio Google Music Search, attraverso il quale è possibile cercare varie informazioni sul mondo musicale, visualizzando copertine, elenchi di canzoni, discografie di band e cantanti, ma anche fornire informazioni utilizzando le Google News e le recensioni e testi delle canzoni dai siti specializzati.Il servizio permette anche di essere indirizzati ai maggiori siti di vendita di musica on-line (iTunes Music Store, Amazon, Rhapsody, MSN Music). L'intenzione dei creatori di Google non è, comunque, di vendere direttamente musica on-line. Il gigante di Mountain View fornisce, in questo modo, un servizio implementativo al mercato musicale on-line in continua crescita, collaborando con i maggiori store che forniranno gli elenchi dei loro inventari da inserire nel motore di ricerca."Non stiamo dando vita ad un nostro music store; stiamo semplicemente fornendo un servizio che permette di approfondire e acquistare legalmente tracce audio tramite piattaforme riconosciute", ha dichiarato il vice presidente del settore musicale "Search products and user experience" di Google, Marissa Mayer, "in questo modo soddisferemo le richieste degli utenti, che da tempo chiedevano un supporto di questo tipo. Non l'abbiamo fatto in passato, adesso i tempi sono maturi".