Economia. Per Fastweb ricavi super nel primo trimestre.
Da Repubblica.it.
Il gruppo di tlc Fastweb ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi consolidati pari a 289 milioni di euro, in crescita del 49% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. Lo si legge in una nota relativa ai dati preliminari dei primi tre mesi del 2006, secondo la quale il margine operativo lordo è risultato pari a 90 milioni di euro, in progresso del 50% rispetto ai 60 milioni di euro dell'anno precedente.
I dati, preliminari, sono in linea con le attese del mercato che stimava ricavi tra 275-293 mln e ebitda tra 88-95 mln. Significativa la crescita dei nuovi abbonati: +80.000 A circa 749mila al 31 marzo dai 714.300 Di fine 2005. Le attese erano per +70/85 mila. "In assoluto - spiega la società in una nota - il miglior trimestre in termini di acquisizione di clienti. Il confronto con i nuovi abbonati acquisiti nel primo trimestre 2005 evidenzia una crescita di circa il 74%". Completate le attività volte all'estensione della rete che al 31 marzo scorso aveva sostanzialmente raggiunto l'obiettivo prefissato in termini di famiglie e aziende coperte.
"Da questo momento - afferma fastweb - gli investimenti saranno essenzialmente legati alla connessione dei nuovi clienti, con pay-back inferiori all'anno".
Il gruppo di tlc Fastweb ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi consolidati pari a 289 milioni di euro, in crescita del 49% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. Lo si legge in una nota relativa ai dati preliminari dei primi tre mesi del 2006, secondo la quale il margine operativo lordo è risultato pari a 90 milioni di euro, in progresso del 50% rispetto ai 60 milioni di euro dell'anno precedente.
I dati, preliminari, sono in linea con le attese del mercato che stimava ricavi tra 275-293 mln e ebitda tra 88-95 mln. Significativa la crescita dei nuovi abbonati: +80.000 A circa 749mila al 31 marzo dai 714.300 Di fine 2005. Le attese erano per +70/85 mila. "In assoluto - spiega la società in una nota - il miglior trimestre in termini di acquisizione di clienti. Il confronto con i nuovi abbonati acquisiti nel primo trimestre 2005 evidenzia una crescita di circa il 74%". Completate le attività volte all'estensione della rete che al 31 marzo scorso aveva sostanzialmente raggiunto l'obiettivo prefissato in termini di famiglie e aziende coperte.
"Da questo momento - afferma fastweb - gli investimenti saranno essenzialmente legati alla connessione dei nuovi clienti, con pay-back inferiori all'anno".